A chi è rivolto:
A tutti i cittadini ai quali occorre spostare la propria residenza.
.Descrizione:
La residenza è nel luogo in cui la persona ha la dimora abituale” (Vedi anche l’art.3, c.1, del D.P.R n.223/1989); pertanto ai sensi del codice civile la residenza è il luogo di abituale dimora, cioè il luogo ove abitualmente si esplica la vita familiare e sociale (circ. Ministero dell’Interno n.21/2001).
.Come fare:
Presentare all’ufficio Anagrafe il modulo compilato, reperibile nell’apposita Sezione del sito, o inviarlo all’indirizzo Pec protocollo.sennori@pec.comunas.it - Il modulo deve essere corredato di copia del documento di riconoscimento del richiedente.
.Cosa serve.
Documenti di identità
.Cosa si ottiene:
Con la presentazione all’ufficio protocollo o tramite pec istituzionale di apposita domanda.
.Tempi e scadenze:
Cambio di residenza entro due giorni lavorativi dalla presentazione della domanda
.Accedi al servizio.
Dopo aver trasmesso l’avvio del procedimento all’interessato si procederà con l’espletamento dei controlli di legge anche a mezzo della polizia locale-municipale (con maturarsi del silenzio-assenso laddove nel predetto termine non sia intervenuto provvedimento di diniego e quindi ripristino della preesistente situazione anagrafica). Il termine massimo per il perfezionamento della dichiarazione di residenza è pari a 45 giorni.
.Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici..
Ulteriori informazioni.
Si accede tramite sportello sito presso la sede comunale in
via Brigata Sassari, 13 piano terra, fronte ingresso principale casa comunale
.Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Notizie
- Prende il via l'iniziativa 'Orto Sociale'
- Avviso distribuzione gratuita del “Compost di Qualità”
- Alienazione veicoli di proprieta’ comunale in disuso mediante asta pubblica
- Programma regionale "Dopo di noi". Riapertura termini presentazione proposte progettuali
-
Vedi altri 6
- Servizio civile universale avviso selezioni volontari
- Indennità regionale fibromialgia (irf) anno 2025
- Passaggio di Proprietà veicoli
- Richieste occupazioni di suolo pubblico in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe
- Selezione dei beneficiari per la realizzazione degli interventi di cui alla L.112/2016-“DOPO DI NOI”
- Programma LavoRas 2024 – Preavviso pubblicazione avviamento a selezione