BANDO PUBBLICO REIS PARTE II - TRIENNIO 2021/2023 - PROCEDURA A SPORTELLO
AVVISO PUBBLICO
REIS PARTE SECONDA DELLE LINEE GUIDA PER IL TRIENNIO 2021/2023
ALTRI INTERVENTI DI CONTRASTO ALLA PANDEMIA COVID-19. PROCEDURA A SPORTELLO
La Responsabile dell’Area sociale in attuazione della deliberazione della Giunta Regionale n. 34/25 del 11/08/2021 con la quale sono state approvate in via definitiva le Linee guida REIS per il triennio 2021-2023
RENDE NOTO
che con propria Determinazione n.1234 del 27.10.2022 è indetto il Bando pubblico per la presentazione delle domande di ammissione agli interventi REIS - Parte seconda.
Per accedere al REIS 2021 – Parte seconda, è necessario in possesso dei seguenti requisiti:
Residenza e domicilio nel Comune di Sennori;
Valore ISEE ORDINARIO o CORRENTE 2022 inferiore a € 15.000,00;
Aver subito un peggioramento della situazione socio - economica causato dalla pandemia Covid-19;
Non essere beneficiario del REIS 2021 – Parte prima o di Reddito di cittadinanza (Rdc) o di Reddito di emergenza;
In alternativa, essere beneficiario del Rdc, quando l'importo di Rdc mensile percepito è inferiore al valore REIS mensile che sarebbe riconosciuto sulla base del nucleo familiare e dell'ISEE di riferimento, di cui all’articolo 3 del bando pubblico.
L’ammissibilità al beneficio verrà valutata dal Servizio Sociale professionale, nel pieno rispetto della propria autonomia tecnico – professionale, sia tenendo conto del peggioramento della situazione economica rilevabile anche dal confronto tra ISEE ordinario e ISEE corrente sia attraverso la valutazione di fattori aggravanti la condizione di bisogno, elencati, a titolo esemplificativo, nell’articolo 4 del Bando pubblico approvato con determina n. 1234/2022.
Le istanze verranno gestite con procedura “a sportello”, secondo l’ordine di arrivo al Protocollo dell’ente, fino all’esaurimento dei fondi RAS.
Le istanze pervenute entro il giorno 30 di ciascun mese verranno istruite e definite entro il mese successivo. La prima scadenza di presentazione delle istanze è fissata per il giorno 30/10/2022, e successivamente ogni 30 del mese.
Tutta la documentazione è scaricabileal link sottostante.La domanda è compilabile anche on line.
La Responsabile dell’Area Sociale
Dott.ssa Alessandra Finà