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Avviso Pubblico “Rimborso delle spese sostenute dall’amministratore di sostegno” - Anni 2020 e 2021

SCADUTO IL 5 settembre 2022 ORE 13:00

Avviso Pubblico “Rimborso delle spese sostenute dall’amministratore di sostegno” - Anni 2020 e 2021

Avviso Pubblico “Rimborso delle spese sostenute dall’amministratore di sostegno” - Anni 2020 e 2021

Si informa che il Comune di Osilo, in qualità di Ente Capofila del Plus Anglona - Coros - Figulinas, con determinazione del Responsabile del Servizio n. 306 del 27/07/2022, Reg. 600, ha approvato l’Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di rimborso per le spese sostenute dall'Amministratore di Sostegno, così come disposto dalle D.G.R n. 48/21 del 29/11/2019, n. 23/30 del 22/06/2021, D.G.R n. 34/24 del 11/08/2021 e D.G.R. n. 38/32 del 21/09/2021.

Possono presentare domanda di rimborso gli Amministratori di sostegno che abbiano effettuato delle spese nel biennio 2020/2021, nello svolgimento del proprio incarico in favore di persone prive di adeguati mezzi, residenti in uno dei comuni afferenti al Plus Anglona - Coros – Figulinas.

Spese ammissibili:

- le spese sostenute dagli amministratori di sostegno delle persone amministrate prive di adeguati mezzi, secondo il criterio dell'equa indennità previsto dall'articolo 379 del codice civile;

- gli oneri sostenuti per la stipulazione di polizze assicurative contratte per la responsabilità civile connessa con l'incarico ricoperto.

Non sono ammesse al rimborso le spese per le quali siano già state erogate altre forme di indennizzo dal Comune di residenza dell'amministrato o da altri Enti o il cui onere gravi sul patrimonio del beneficiario.

La domanda, debitamente compilata su apposito modulo e corredata degli allegati richiesti, dovrà essere inviata esclusivamente all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.osilo.ss, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 05/09/2022.

La domanda dovrà riportare nell'oggetto l’anno di riferimento e la dicitura: "Domanda rimborso spese amministratore di sostegno anno XX”. Per ciascun anno deve essere presentata apposita richiesta di rimborso.

In caso in cui il richiedente intenda presentare istanza di rimborso per le spese sostenute nello svolgimento del proprio incarico in favore di più amministrati, dovrà presentare una domanda per ciascun amministrato.

 

L’istruttoria delle domande è in capo al Plus Anglona - Coros - Figulinas, il quale verificati i requisiti di accesso individuati dalla normativa regionale e dal presente avviso stilerà una graduatoria degli ammessi e degli esclusi al rimborso seguendo l'ordine cronologico di arrivo delle domande ricevute al protocollo del Comune di Osilo tenendo conto delle risorse finanziarie che la R.A.S ha trasferito al Plus per tale misura.

 

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile inviare una mail all’indirizzo e-mail plusosilo@gmail.com o contattare il numero telefonico 079.3242227 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00.

 

L’avviso completo e i relativi moduli di domanda sono allegati al presente link.

 

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