Articoli

AVVISO SCREENING GRATUITO PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL COLON

AVVISO SCREENING GRATUITO PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL COLON

AVVISO SCREENING GRATUITO PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL COLON

IL COMUNE DI SENNORI INFORMA I CITTADINI INTERESSATI CHE IL 15 GIUGNO 2022 PARTIRÀ UNO SCREENING GRATUITO PER LA PREVENZIONE DEL CARCINOMA AL COLON RIVOLTO ALLA POPOLAZIONE DI ETÀ COMPRESA TRA I 50 E I 69 ANNI DI ETÀ E A PERSONE DI QUALSIASI ETÀ CON FAMILIARITÀ ONCOLOGICA.

LO SCREENING, ATTUATO IN COLLABORAZIONE CON IL MATER OLBIA HOSPITAL, IN L’ASSOCIAZIONE NON SOLO CIOGA E L’AVIS COMUNALE, ATTRAVERSO LA RICERCA DEL SANGUE OCCULTO NELLE FECI CONSENTIRÀ DI INDIVIDUARE PRECOCEMENTE I CASI A RISCHIO ONCOLOGICO EVITANDO COSÌ EVOLUZIONI PATOLOGICHE GRAVI.

PER PARTECIPARE ALLO SCREENING È SUFFICIENTE RECARSI PRESSO LA SEDE DELL’AVIS IL MERCOLEDÌ DALLE 15.30 ALLE 18.30 DAL 15 GIUGNO AL 6 LUGLIO 2022 DOVE VERRANNO CONSEGNATE LE PROVETTE STERILI PER LA RACCOLTA E FORNITE TUTTE LE INDICAZIONI NECESSARIE AL CORRETTO SVOLGIMENTO DELL’ESAME.

 FINO AL 30 GIUGNO È POSSIBILE PRENOTARSI CHIAMANDO IL NUMERO 079.3049202 INDICANDO LA DATA NELLA QUALE SI VUOLE EFFETTUARE L’ESAME.

AI FINI DELLA TUTELA DELLA PRIVACY LE PERSONE CHE ESEGUIRANNO LO SCREENING SARANNO CONTATTATE DIRETTAMENTE DAL MATER OLBIA HOSPITAL PER LA CONSEGNA DEI REFERTI

Allegati

Condividi: