Articoli

AVVISO IMU 2021

SCADUTO IL 30 giugno 2021 ORE 00:00

AVVISO IMU 2021

AVVISO IMU 2021

Si informa che il 16 GIUGNO 2021 scade il termine per il pagamento dell'ACCONTO IMU per l'anno 2021, o rata unica per chi volesse pagare in un’unica soluzione.

Per agevolare i contribuenti nel calcolo del tributo è stato messo a disposizione sul sito del Comune di Sennori il collegamento al “Calcolo IMU”, un programma informatico gratuito che consente ai contribuenti in modo facile ed intuitivo di fare i calcoli IMU e produrre il modello F24 per il pagamento.

Si informa inoltre, che per la prima rata IMU 2021 il D.L. 41/2021 (Decreto Sostegni marzo 2021) convertito in Legge n. 69/2021, prevede all’art. 6 sexies, l’esenzione dal versamento della prima rata dell’IMU per i soggetti titolari di P. IVA, residenti o stabiliti nel territorio dello Stato, che svolgono attività di impresa, arte o professione o producono reddito agrario che rispettano i requisiti previsti per l’ottenimento del contributo a fondo perduto previsto dall’art. 1, commi da 1 a 4, dello stesso decreto.
Oltre al rispetto dei criteri previsti inerenti alla riduzione del fatturato la legge dispone che l’esenzione opera solo per gli immobili nei quali i soggetti passivi esercitano le attività di cui siano anche gestori.
L’esenzione è connessa all’ottenimento del contributo: in caso di esito negativo dell’istanza presso l’Agenzia delle Entrate l’esenzione IMU non è ammessa.
Si invitano i soggetti titolari di P.Iva, destinatari del contributo a fondo perduto, di presentare all’Ufficio Tributi, idonea dichiarazione per l’applicazione dell’esenzione.

Condividi: