Articoli

AVVISO BONUS SOCIALI

AVVISO BONUS SOCIALI

AVVISO BONUS SOCIALI

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

 

Il bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze. Questi tre bonus, dal 1° gennaio 2021, saranno erogati in maniera automatica. Non sarà necessario fare domanda o chiedere il rinnovo.

Requisiti
- famiglie con ISEE non superiore a 8.265 euro
- famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro
- titolari di Reddito di Cittadinanza (Rdc) o Pensione di cittadinanza (Pdc)

Il bonus idrico è uno sconto calcolato sulla propria tariffa dell'acqua e copre un fabbisogno di 50 litri d'acqua al giorno.

Il
bonus luce è uno sconto sull'importo della bolletta luce. Per usufruire del bonus luce, è importante conoscere il codice POD.

Il
bonus gas riduce l'importo da pagare sulla bolletta del gas. Il bonus resta invariato anche se si fa la voltura e si cambia fornitore. Per usufruire del bonus gas è importante conoscere il codice PDR.

Importante:

Per le famiglie numerose con ISEE inferiore a 20.000, è possibile usufruire anche del Bonus Pc fino euro 500 Euro. Gli aventi diritto, potranno inviare la documentazione direttamente agli operatori scritti ad Infratel che valuteranno l'idoneità dei requisiti e provvederanno all'erogazione del bonus
Aggiornamenti e approfondimenti : - Dettagli tre bonus: www.bonusenergia.anci.it
- Bonus Luce e bonus gas: https://luce-gas.it/confronto/offerte-luce-gas#come-confrontare-le-offerte-gas-e-luce

 

Qualsiasi informazione dovesse occorrere è reperibile esclusivamente ai link sopra indicati, poiché non gestite direttamente dall’Ente.

 

Condividi: