Articoli

PROGETTO PROMEMORIA _AUSCHWITZ. NON PERDERE QUESTO TRENO!

SCADUTO IL 16 dicembre 2019 ORE 11:00

PROGETTO PROMEMORIA _AUSCHWITZ. NON PERDERE QUESTO TRENO!

PROGETTO  PROMEMORIA _AUSCHWITZ. NON PERDERE QUESTO TRENO!

Il progetto “Promemoria_Auschwitz 2020. Viaggi della memoria” è promosso e finanziato dall'Assessorato ai Servizi Sociali e dall’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Sennori.

Il progetto è realizzato in collaborazione con ARCI Sardegna e l’Associazione Deina.

Obiettivo principale dell’iniziativa è l’educazione dei giovani alla conoscenza della Seconda Guerra Mondiale e della Shoah, alla partecipazione attiva e responsabile sul proprio territorio e all’impegno nel quotidiano.

Consiste in una parte formativa sui temi della memoria, della storia e della testimonianza: un viaggio in treno a Cracovia per visitare i campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau e una parte di restituzione e di impegno successivo rivolto alla grande tematica della negazione dei diritti fondamentali.

Il Progetto Promemoria_Auschwitz 2020. Viaggi della memoria” gode del riconoscimento dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, del Patrocinio del Parlamento Europeo, della Camera dei Deputati e del Ministero per le Politiche Giovanili.

I giovani interessati, residenti nel Comune di Sennori di età compresa tra i 18 e i 25 anni, dovranno inviare l’allegato modulo di domanda, compilato in ogni sua parte, unitamente alla copia del documento di identità all’indirizzo e-mail protocollo.sennori@pec.comunas.it o consegnare a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 11:00 del 16 dicembre 2019.

La domanda di partecipazione,l’avviso integrale e il progetto sono scaricabili al link sottostante.

Condividi: