Articoli

APERTURA SPORTELLO EUROPA SENNORI

APERTURA SPORTELLO EUROPA SENNORI

APERTURA SPORTELLO EUROPA SENNORI

APERTURA SPORTELLO EUROPA SENNORI

 Il Comune di Sennori, tramite gli Assessorati ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili, ha attivato un nuvo servizio dedicato all’europrogettazione e alla promozione delle opportunità che l'Europa offre a giovani e imprese.

 LE ATTIVITA' dello sportello riguardano: informazione e orientamento sulla partecipazione a programmi e iniziative comunitarie, informazioni e assistenza ai giovani che vogliono fare delle esperienze di formazione, volontariato, tirocinio e di lavoro in altri paesi europei partecipando a programmi comunitari.

Implementazione di progetti europei giovanili a livello locale: giovani volontari internazionali e giovani locali si incontrano favorendo la conoscenza di nuove culture e lingue attraverso lo scambio di esperienze e ttività di educazione non formale.

Progettazione e Supporto: monitoraggio costante dei finanziamenti comunitari e nell’assistenza tecnica per la partecipazione a progetti europei, l’intercettazione di fondi UE per l’implementazione di specifiche idee progettuali e la ricerca partner nazionali ed internazionali.

LAVORA CON I PROGRAMMI Erasmus+ Horizon 2020, Cosme, Europe for Citizens, Creative Europe, EuropeAid, EaSi, Life+, IEE con programmi delle Nazioni Unite (UNDEF) e di prestigiose fondazioni quali EYF, Anna Lindh, Open Society e Fondazione Con il Sud.

 LO SPORTELLO E' APERTO OGNI GIOVEDI' DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00 PRESSO IL COMUNE AL TERZO PIANO 

Condividi: