SCADUTO IL 15 maggio 2023 ORE 11:00
BANDO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI RINNOVO REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS)
LA RESPONSABILE DELL’AREA SOCIALE
in esecuzione:
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della Legge Regionale n. 18 del 2 agosto 2016 recante “Reddito di inclusione sociale – Fondo regionale per il reddito di inclusione sociale “Agiudu torrau”, quale misura di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale;
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della Deliberazione della Giunta Regionale n.23/26 del 22.06.2021 approvata in via definitiva con Deliberazione della Giunta Regionale n. 34/25 del 11.08.2021, con la quale la Regione ha approvato le Linee guida per il triennio 2021-2023 concernenti le modalità di attuazione del "Reddito di inclusione sociale” di cui alla L.R. n. 18/2016 e Misure per interventi di contrasto alla pandemia Covid-19;
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della propria Determinazione n.1168 del28/09/2021 con la quale sono state recepite le sopraccitate direttive regionali, avvìata la procedura per l’individuazione dei beneficiari del REIS per l’annualità 2021 e approvati il Bando Pubblico e lo schema di domanda;
RENDE NOTO
sono aperti i termini per la presentazione delle domande di RINNOVO del Reddito di Inclusione Sociale (REIS) – SECONDO SEMESTRE annualità 2022.
NB Trattandosi di rinnovo, il bando è rivolto ESCLUSIVAMENTE a chi ha già beneficiato del REIS nel semestre ottobre 2022 /marzo 2023.
La domanda di ammissione potrà essere presentata dal 26.04.2023 al 15.05.2023 con una delle seguenti modalità:
- A mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:
protocollo.sennori@pec.comunas.it mediante scansione in unico file formato pdf di tutta al documentazione richiesta. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Domanda Rinnovo REIS -2022/2023 e cognome e nome del richiedente;
- Consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo della sede Comunale negli orari di apertura al pubblico.
L’istanza potrà essere redatta utilizzando il modulo predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali e disponibile nel sito istituzionale del Comune e in forma cartacea presso l’ufficio servizi sociali del Comune di Sennori.
Alla domanda, compilata in ogni sua parte, datata e sottoscritta in forma digitale o olografica, dovrà essere obbligatoriamente allegata la seguente documentazione:
1. Dichiarazione personale attestante la permanenza dei seguenti requisiti:
- NON essere titolare del Reddito di Cittadinanza/Pensione di Cittadinanza;
- NESSUN componente del proprio nucleo familiare deve essere titolare del RDC/PDC;
- ESSERE in attesa di esito per istanza di RDC/PDC presentata nell’anno in corso;
oppure
- ESSERE percettore di RdC/PdC, indicando l’importo;
2. Attestazione del modello ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità;
3. Copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
4. Copia del titolo di soggiorno (solo per i cittadini stranieri extracomunitari);
Sono cause di esclusione dalla procedura:
- Incompletezza dell’istanza
- Comprovato accertamento dell’assenza dei requisiti
NB L’ottenimento del contributo è comunque subordinato allo svolgimento di un progetto di inclusione attiva definito a fronte dei reali bisogni delle famiglie attraverso la loro presa in carico.
La Responsabile del procedimento è l’Assistente Sociale Dott.ssa Anna F. Tuccio Tel. 079/3049227 - indirizzo mail annatuccio@comune.sennori.ss.it
L’avviso integrale e il modulo di domanda, sono visionabili e scaricabili al link sottostante