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L. 162/98 - AVVISO RINNOVO E ATTIVAZIONE NUOVI PIANI ANNO 2023

SCADUTO IL 31 marzo 2023 ORE 11:00

l. 162/98 - AVVISO RINNOVO E ATTIVAZIONE NUOVI PIANI ANNO 2023

l. 162/98 - AVVISO RINNOVO E ATTIVAZIONE NUOVI PIANI ANNO 2023

Si avvisano gli interessati che la Regione Sardegna con DR n.35/53 del 22.11.2022 ha autorizzato la continuità negli anni 2023/2024 del programma regionale “Piani Personalizzati legge n.162/98 in favore delle persone con disabilità grave, di cui all’art.3, comma 3, della Legge n.104/1992, nonché l’attivazione di nuovi piani, con decorrenza dal 1° maggio 2023.

Nei limiti delle risorse assegnate nell’anno in corso e fatto salvo quanto necessario alla copertura del rinnovo dei piani personalizzati in essere e dei nuovi piani, sarà possibile attivare ulteriori piani successivamente al 1° maggio di ciascun anno per le persone con disabilità che ottengono il riconoscimento di gravità ai sensi dell’art.3 comma 3, della Legge n.104/1992 entro il 30 novembre, seguendo l’ordine cronologico delle domande presentate.

Le domande potranno essere presentate al Comune fino al giorno 31.03.2023 utilizzando la modulistica predisposta corredata di tutta la documentazione richiesta, secondo una delle seguenti modalità:

- consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sennori;

- trasmissione all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.sennori@pec.comunas.it

DOCUMENTAZIONE SOLO PER I RINNOVI (ATTUALI BENEFICIARI)

  • Modulo domanda Rinnovo;
  • Isee Socio Sanitario 2023;
  • Copia del documento d’identità del destinatario del piano e del richiedente se persona diversa;
  • Delega (eventuale).

DOCUMENTAZIONE SOLO PER NUOVE ISTANZE:

  • Modulo domanda Nuovo piano;
  • Attestazione ISEE socio sanitario 2023 ai sensi dell’art. 6 del D.P.C.M n. 159/2013 (prestazioni agevolate di natura socio-sanitaria). La mancata presentazione del modello ISEE nei termini comporterà la riduzione del finanziamento spettante per una quota pari all’80%;
  • Scheda salute (allegato B della modulistica) compilata e firmata dal medico di medicina generale/pediatra o da altro medico di struttura pubblica o medico convenzionato che ha in cura la persona con disabilità;
  • Copia verbale attestante il possesso della condizione di handicap grave art.3 comma 3 Legge 104/92;
  • Copia del documento d’identità del destinatario del piano e del richiedente se persona diversa;
  • Copia dell’eventuale provvedimento del Tribunale di nomina di tutore o amministratore di sostegno;
  • Delega (eventuale).

N. B. Le deleghe devono essere compilate e allegate all’istanza solo nel caso in cui la domanda venga presentata da un familiare o altro referente.

All. E – da compilare e firmare a cura del beneficiario.

All. E1 – da compilare a cura di un referente familiare (delegato da tutti i familiari prossimi) qualora il beneficiario sia impossibilitato alla firma.

 

Elaborazione e attivazione del Piano Personalizzato

I richiedenti a seguito di presentazione della domanda, verranno contattati dalle Assistenti Sociali per procedere all’elaborazione del piano personalizzato.

Per informazioni e approfondimenti, consultare la modulistica allegata o contattare le Assistenti Sociali referenti ai recapiti sotto indicati:

 

Dott.ssa Anna Tuccio tel. 079.3049227 email annatuccio@comune.sennori.ss.it

Dott.ssa Luisa Masala tel. 079.3049224 email luisamasala@comune.sennori.ss.it

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