Articoli

Riparte il treno della Memoria

SCADUTO IL 8 gennaio 2019 ORE 12:00

Riparte il treno della Memoria

Riparte il treno della Memoria

PROMEMORIA_AUSCHWITZ 2019 - VIAGGI DELLA MEMORIA

Il progetto “Promemoria_Auschwitz 2019. Viaggi della memoria” è promosso e finanziato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sennori. Il progetto è realizzato in collaborazione con ARCI Sardegna e l’Associazione Deina.

Obiettivo principale dell’iniziativa è l’educazione dei giovani alla conoscenza della Seconda Guerra Mondiale e della Shoah, alla partecipazione attiva e responsabile sul proprio territorio e all’impegno nel quotidiano.

Consiste in una parte formativa sui temi della memoria, della storia e della testimonianza: un viaggio in treno a Cracovia per visitare i campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau e una parte di restituzione e di impegno successivo rivolto alla grande tematica della negazione dei diritti fondamentali.

Il Progetto Promemoria_Auschwitz 2019. Viaggi della memoria” gode del riconoscimento dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, del Patrocinio del Parlamento Europeo, della Camera dei Deputati e del Ministero per le Politiche Giovanili.

I giovani interessati, residenti nel Comune di Sennori di età compresa tra i 18 e i 25 anni, dovranno inviare l’allegato modulo di domanda, compilato in ogni sua parte, unitamente alla copia del documento di identità all’indirizzo e-mail protocollo.sennori@pec.comunas.it o consegnare a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12:00 del 8 gennaio 2019.

Per ulteriori informazioni consultare il bando di partecipazione e la scheda del progetto educativo.

Condividi: